organizzazione-eventi

Ufficio stampa &
Digital PR

social-media-strategy
Le Digital PR hanno acquistato negli ultimi anni un ruolo di primo di piano tra gli strumenti di comunicazioni d’impresa grazie all’affermazione di blogger e influencer attivi online con blog e profili social. In questo scenario l’agenzia Baboon di Milano offre una consulenza di Digital PR molto strutturata con azioni mirate volte a sfruttare al meglio il mondo del web sotto l’aspetto della comunicazione.
Grazie a rapporti consolidati con i protagonisti del web dei settori moda, food, tecnologia, viaggi, lifestyle e sport, Baboon è in grado di creare progetti coinvolgendo blogger e influencer di riferimento in base agli obiettivi di comunicazione, attraverso attività di product placement, organizzazione di eventi, contest o altre speciali strategie da ideare in base alle esigenze. I servizi:
  • Blogger e influencer relation/engagement
  • Realizzazione e gestione progetti speciali con blogger/influencer

Ufficio stampa e media relation

I servizi di ufficio stampa e media relation comprendono sia la comunicazione corporate che quella di prodotto in tutti i settori merceologici. L’attività di ufficio stampa è focalizzata su tutti i tipi di testate nazionali e locali, tv, radio, quotidiani e periodici generalisti e di settore: il cliente avrà così l’opportunità di far conoscere la propria azienda al pubblico target, incrementando la reputazione e la riconoscibilità del marchio. I servizi di ufficio stampa fanno sì che le aziende clienti abbiano sempre un interlocutore affidabile e professionale in grado di interfacciarsi con i media e il mondo esterno, valorizzando i contenuti da comunicare, prevenendo e gestendo al meglio, in termini di comunicazione, eventuali crisi o criticità che l’azienda dovesse trovarsi ad affrontare. I servizi: UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATION
  • Gestione rapporti con la stampa su temi corporate e di prodotto
  • Realizzazione cartelle stampa
  • Stesura comunicati e inviti stampa
  • Invio informazioni ai giornalisti
  • Lancio di nuovi prodotti
  • Organizzazione e assistenza per interviste
  • Media training