Progettazione grafica
& Comunicazione visiva

PANINI DURINI

Marchio di food retail

L’attività svolta per Panini Durini si è focalizzata principalmente sulla creazione di un brand book che contenesse tutte le linee guida del marchio a partire dai valori fondanti, fino alla declinazione del brand su tutti i materiali di comunicazione.

Si è reso necessario un ampio approfondimento preliminare di Panini Durini, della sua storia, della filosofia e dei valori da perseguire, a cui si è giunti grazie ad un’attività di focus group che ha coinvolto il management dell’azienda e i responsabili dei punti vendita; una volta identificati i punti focali del brand, sono state sviluppate tutte le linee guida visive e i materiali grafici presenti nel brand book.

Alcune tavole del brand book, che mostrano la declinazione dei materiali grafici presenti sul punto vendita e l’allestimento del punto vendita stesso.

Vetrine

Social media strategy
& Web marketing

Grande approfondimento anche a livello fotografico in funzione della definizione della strategia social: sulla base di linee guida estetiche ritenute opportune per Panini Durini, tutte le immagini sono state classificate sulla base del layout, del colore e del concept e inserite nel modo ritenuto più corretto all’interno del feed social.

Ufficio Stampa
& digital PR

L’attività di ufficio stampa si è inserita all’interno del media mix sviluppato per Panini Durini e ha avuto il compito di comunicare le nuove aperture, in particolare l’espansione del marchio fuori dalla città di Milano.

Panini Durini punta al nord

DATA
14 gennaio 2019

Chiudi il menu