Progettazione grafica
& Comunicazione visiva

PANINI DURINI

Marchio di food retail

L’attività svolta per Panini Durini si è focalizzata principalmente sulla creazione di un brand book che contenesse tutte le linee guida del marchio a partire dai valori fondanti, fino alla declinazione del brand su tutti i materiali di comunicazione.

Si è reso necessario un ampio approfondimento preliminare di Panini Durini, della sua storia, della filosofia e dei valori da perseguire, a cui si è giunti grazie ad un’attività di focus group che ha coinvolto il management dell’azienda e i responsabili dei punti vendita; una volta identificati i punti focali del brand, sono state sviluppate tutte le linee guida visive e i materiali grafici presenti nel brand book.

Alcune tavole del brand book, che mostrano la declinazione dei materiali grafici presenti sul punto vendita e l’allestimento del punto vendita stesso.

Vetrine

Social media strategy
& Web marketing

Grande approfondimento anche a livello fotografico in funzione della definizione della strategia social: sulla base di linee guida estetiche ritenute opportune per Panini Durini, tutte le immagini sono state classificate sulla base del layout, del colore e del concept e inserite nel modo ritenuto più corretto all’interno del feed social.

Ufficio Stampa
& digital PR

L’attività di ufficio stampa si è inserita all’interno del media mix sviluppato per Panini Durini e ha avuto il compito di comunicare le nuove aperture, in particolare l’espansione del marchio fuori dalla città di Milano.

Panini Durini punta al nord

DATA
14 gennaio 2019

La ristorazione commerciale? Vale 6,3 miliardi

DATA
3 maggio 2019

Fratelli La Bufala, prende il via il rilancio su larga scala

DATA
1 agosto 2019

Fratelli La Bufala dopo il rebranding conquista le capitali 

DATA
8 luglio 2019

<<Ristoranti contro la fame>>, torna la campagna pro bambini

DATA
5 novembre 2019

Tutto pronto per la nuova edizione di "Bufala Fest"

DATA
30 agosto 2019

Chiudi il menu