Progettazione grafica & Comunicazione visiva

EXSCALATE4COV

Consorzio pubblico-privato finanziato dalla Commissione Europea per lo sviluppo di progetti per contrastare la pandemia da Covid-19, composto da 18 realtà dislocate in 7 paesi europei e coordinato dalla casa farmaceutica Dompé.

Dall’inizio della pandemia da Covid-19, Baboon supporta il consorzio E4C con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e veloce obiettivi, approccio, rete di partecipanti e risultati di ricerca. Il sito web sviluppato prevede un’area open access che permette a chiunque di monitorare i risultati e utilizzare le risorse che il Consorzio ha scelto di condividere con la comunità scientifica.

Sito Web

Il sito E4C è pensato per mappare a 360° il Consorzio, ponendo l’accento sugli obiettivi sia dal punto di vista medico che dal punto di vista sociale, e sull’approccio di rete che permette di coinvolgere 18 realtà primarie (Consortium) oltre ad altre di supporto (League) nella ricerca contro il Covid-19, ognuna con ruoli ben definiti.
L’area open access è il fiore all’occhiello della piattaforma e permette di condividere con la comunità scientifica mondiale i risultati del lavoro di squadra, rendendo accessibili e utilizzabili le pubblicazioni.

Video interviste

Una comunicazione chiara, resa più immediata e semplice dall’utilizzo di molti video: di approfondimento con l’esplicizione degli obiettivi o del workflow della rete del Consorzio, di carattere divulgativo in relazione al ruolo di ciascuna realtà coinvolta, di carattere scientifico per la presentazione delle molecole studiate.

Chiudi il menu