metodo

ascolto

Il primo passo per una corretta comprensione dei bisogni del cliente è la capacità di ascolto. Ogni progetto nasce da una profonda comprensione delle necessità di aziende e organizzazioni per creare piani di comunicazione su misura, scegliendo ogni volta gli strumenti e le azioni più adatte alle esigenze di ciascuno. L’approccio è maieutico: i clienti sono portatori di una serie di valori e specificità, da far emergere e da chiarire, anche a loro stessi, attraverso una serie di domande mirate che mettiamo a punto per ricavare un brief il più possibile preciso e aderente alle reali necessità dell’azienda e per far emergere l’universo comunicativo di appartenenza.

icona_obiettivi

obiettivi

Il secondo passo è trasformare esigenze generiche in obiettivi precisi e misurabili, individuando una strategia chiara, gli strumenti di comunicazione più adeguati ed un timing definito per raggiungerli. Il nostro approccio agli obiettivi è strategico, concreto e realistico, valutiamo nel breve, medio e lungo termine la sostenibilità delle azioni in base alle capacità tecniche, organizzative ed economiche della struttura aziendale. In particolare in questa fase si allineano gli obiettivi di comunicazione a quelli commerciali e strategici.

contesto

Una strategia di comunicazione efficace non può sottovalutare il contesto nel quale si trova ad agire il cliente. È quindi necessaria un’analisi propedeutica del mercato e del target di riferimento, dei competitor e delle variabili economiche, sociali, storiche e politiche che influenzano in qualsiasi modo l’andamento del business. Questa comprensione del settore, dei linguaggi e dell’universo di appartenenza di ogni realtà aiuta a portare avanti azioni di comunicazioni mirate, ottimizzando tempo e risorse.

Risorsa 2

focus e sviluppo

La creazione di valore attraverso la comunicazione passa dalla strutturazione di un’attività integrata sinergica con il business mix e gli obiettivi aziendali. Lo sviluppo dei nostri progetti impiega più strumenti ed azioni multicanale integrate che si sviluppano grazie ad un costante dialogo con le aziende ed il management senza dimenticare la rete più estesa degli stakeholder coinvolti.

icona_progetto

feedback e report

Crediamo nel valore della restituzione e del feedback costante che consente di generare un circolo virtuoso di scambio di informazioni, di restituzione al cliente e fondamentale dove necessario per reindirizzare tempestivamente le attività. Attraverso questa modalità diamo ampio spazio alla misurabilità dei risultati e al raggiungimento dei KPI concordati.

metodo

Risorsa 2

ascolto

Il primo passo per una corretta comprensione dei bisogni del cliente è la capacità di ascolto. Ogni progetto nasce da una profonda comprensione delle necessità di aziende e organizzazioni per creare piani di comunicazione su misura, scegliendo ogni volta gli strumenti e le azioni più adatte alle esigenze di ciascuno. L’approccio è maieutico: i clienti sono portatori di una serie di valori e specificità, da far emergere e da chiarire, anche a loro stessi, attraverso una serie di domande mirate che mettiamo a punto per ricavare un brief il più possibile preciso e aderente alle reali necessità dell’azienda e per far emergere l’universo comunicativo di appartenenza.

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obiettivi

Il secondo passo è trasformare esigenze generiche in obiettivi precisi e misurabili, individuando una strategia chiara, gli strumenti di comunicazione più adeguati ed un timing definito per raggiungerli. Il nostro approccio agli obiettivi è strategico, concreto e realistico, valutiamo nel breve, medio e lungo termine la sostenibilità delle azioni in base alle capacità tecniche, organizzative ed economiche della struttura aziendale. In particolare in questa fase si allineano gli obiettivi di comunicazione a quelli commerciali e strategici.

contesto

Una strategia di comunicazione efficace non può sottovalutare il contesto nel quale si trova ad agire il cliente. È quindi necessaria un’analisi propedeutica del mercato e del target di riferimento, dei competitor e delle variabili economiche, sociali, storiche e politiche che influenzano in qualsiasi modo l’andamento del business. Questa comprensione del settore, dei linguaggi e dell’universo di appartenenza di ogni realtà aiuta a portare avanti azioni di comunicazioni mirate, ottimizzando tempo e risorse.

focus e sviluppo

La creazione di valore attraverso la comunicazione passa dalla strutturazione di un’attività integrata sinergica con il business mix e gli obiettivi aziendali. Lo sviluppo dei nostri progetti impiega più strumenti ed azioni multicanale integrate che si sviluppano grazie ad un costante dialogo con le aziende ed il management senza dimenticare la rete più estesa degli stakeholder coinvolti.

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feedback e report

Crediamo nel valore della restituzione e del feedback costante che consente di generare un circolo virtuoso di scambio di informazioni, di restituzione al cliente e fondamentale dove necessario per reindirizzare tempestivamente le attività. Attraverso questa modalità diamo ampio spazio alla misurabilità dei risultati e al raggiungimento dei KPI concordati.

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