Chi è Baboon

Siamo una società di consulenza di comunicazione, nata a Milano, nel 2011 dall’unione di differenti competenze con l’obiettivo di creare una realtà innovativa ed evoluta in grado di offrire in outsourcing ed in modo integrato, tutti i servizi di comunicazione per aziende e organizzazioni.

L’approccio
consulenziale

Gli elementi distintivi del nostro approccio alla comunicazione sono la vocazione strategica ai progetti e la vicinanza al cliente, ai bisogni e agli obiettivi aziendali nel breve, medio e lungo termine all’interno di un percorso comune condiviso.

Percorsi
su misura

I progetti di comunicazione di Baboon sono sempre costruiti su misura tenendo conto delle caratteristiche dell’azienda, del contesto in cui opera e dei suoi obiettivi. È un percorso  affrontato con un approccio integrato alla comunicazione che tiene conto di molteplici fattori e accompagna il cliente nella sua crescita mixando le azioni di comunicazione necessarie, armonizzandole con gli strumenti di marketing e commerciali messi in campo dall’azienda.

Il metodo:
pragmatico e trasversale

Per creare un sistema efficace e gestire al meglio la complessità abbiamo ideato un metodo Baboon consolidato nel tempo che pone al centro l’interlocutore, l’azienda, e l’organizzazione: un processo chiaro e trasparente attraverso il quale analizziamo, condividiamo e mettiamo in pratica azioni chiare e misurabili. L’approccio pragmatico ed interdisciplinare del modello ne rende possibile l’applicazione in qualsiasi contesto e settore. Crediamo nella trasversalità e nella multicanalità e ne abbiamo fatto uno degli asset principali del nostro modo di operare, lavorando al fianco di realtà che operano in qualsiasi contesto e settore sia a livello nazionale che internazionale.

La complessità
come valore

Nel mondo della comunicazione la parola chiave oggi è interdisciplinarità. La tendenza è una sempre maggiore interconnessione e contaminazione tra i settori e le practices, un trend capace di dare slancio, originalità ed innovazione alle azioni di comunicazione. Lavoriamo con aziende, organizzazioni, società di consulenza e servizi, enti pubblici e professionisti operando in modo specifico, approfondendone i linguaggi e i codici comunicativi, ma con una visione sistemica più ampia, nella convinzione che cogliere stimoli, interrelazioni e interconnessioni sia una grande opportunità per apportare innovazione in tutti gli ambiti.

Team
e Networking

Crediamo nel valore delle persone e nella valorizzazione delle attitudini del singolo che se riconosciute ed alimentate generano un team preparato, consapevole ed affiatato. Oggi Baboon è composta da un team di 11 persone capaci di affiancare il cliente in tutte le fasi ed in tutte le expertise richieste dai progetti.  Crediamo nel networking, nella rete di relazioni basate sulla trasparenza, sulla fiducia e sul rispetto, con questa logica abbiamo costruito negli anni una rete di partner consolidati che ampliano e rafforzano i servizi offerti e ci consentono di aggiungere elementi strategici ed innovativi e di porci come interlocutore unico in grado di connettere molteplici realtà.
Chiudi il menu