social-media-strategy

Social Media Strategy, Web marketing
& Personal Branding

social-media-strategy
Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter, Linkedin: ogni social network ha le proprie specifiche caratteristiche, i suoi punti di forza e di debolezza che vanno attentamente valutati prima di lanciare un’attività di Social Media Strategy.
Dopo aver scelto il canale giusto, Baboon sviluppa una strategia personalizzata creando un piano editoriale che, a seconda del social network scelto, può comprendere un’attività di copy e grafica con un’analisi finale dei risultati in termini di interazione con gli utenti, fan base raggiunta o in base agli obiettivi individuati. A supporto dell’attività Social o comunque per raggiungere l’obiettivo di un’efficace e corretta presenza del marchio sul web, Baboon può strutturare azioni di web marketing avvalendosi di partner consolidati.  All’interno della strategia digital, Baboon può strutturare progetti di Personal Branding volti a costruire o accrescere la reputazione di figure professionali o manageriali che abbiano l’obiettivo di diventare influencer nel proprio settore di competenza.
I canali social più strategici per il piano di comunicazione: Facebook – il canale dei contenuti: approfondimenti sui prodotti, sulle iniziative del marchio, sui temi corporate, sullo storytelling.  Instagram – il canale delle immagini: approccio “estetico” e lifestyle che valorizza lo stile del marchio attraverso belle immagini, esprimendo visivamente filosofia e valori del brand;  LinkedIn – il canale del B2B: approccio business con informazioni che possono interessare il settore di riferimento e gli addetti ai lavori ma anche l’utente finale; una sorta di biglietto da visita digital funzionale allo sviluppo del marchio. I Servizi 
  • Ideazione/restyling pagine e profili social
  • Content strategy, piano editoriale e copywriting
  • Creazione visual e iconografie
  • Gamification
  • Budgeting e pianificazione advertising social
  • Analisi social performance
Chiudi il menu