';
side-area-logo
IL TEAM BABOON
Clara Ceccherini

CEO - Fondatrice

Ha realizzato progetti di comunicazione, marketing ed eventi per molte aziende nazionali ed internazionali (P&G, Guzzi, Max Mara, Bmw, Bradipo Travel…) e per importanti istituzioni (Piccolo Teatro di Milano, Fondazione Mondadori, Amsa…), affiancando l’attività professionale con interventi didattici presso università ed istituti privati. Dà vita a Baboon, che rappresenta l’unione di esperienze ed incontri professionali, un punto in movimento nella comunicazione.

Le piace: bere vino, il vento, guardare fotografie, Parigi, farsi raccontare storie, raccogliere salvia, cucinare, l’odore dei teatri, progettare insieme.

clara@baboon.it

Laura Calevo

CEO - Partner

Viene dalla Liguria ma ha trovato a Milano una sua dimensione. Giornalista pubblicista, ha lavorato come web editor per magazine di cultura, spettacolo e tempo libero. Dal 2004 si occupa di comunicazione e ufficio stampa corporate e di prodotto per aziende nazionali e internazionali nei settori sport, moda, tecnologia, ristorazione, turismo, arredamento e design.

Le piace: i bagagli piccoli e le borse capienti, i tabelloni delle partenze degli aeroporti, condividere con gli amici, piangere al cinema, l’arte contemporanea, i libri da divorare, camminare.

laura@baboon.it

Federica Stucchi

Coordinamento Progetti

Green e wedding sono i settori da cui proviene, per i quali si è occupata di comunicazione e organizzazione eventi. In Baboon ha trovato un microcosmo dove poter essere allo stesso tempo concreta e creativa, e ha scoperto un nuovo amore per la grafica.

Le piace: fare valige e viaggiare, fissare deadline e fare To Do list, bere bollicine italiane, le balle di fieno, le tragedie greche e la sabbia fine.

federica@baboon.it

Gianna Avenia

Pr & Communication Specialist

E’ nata e lavora a Milano ma vive fuori porta. Giornalista pubblicista dal 1994 e blogger, ha collaborato per anni con le principali testate del settore IT. Nel 2000 inizia a lavorare in un’agenzia di comunicazione. Nella sua lunga esperienza in questo ambito si occupa di sviluppo e implementazione di strategie e piani di comunicazione Corporate, Consumer e B2B, ufficio stampa corporate e di prodotto, product placement, celebrity endorsement e organizzazione di eventi. Negli anni ha lavorato per alcune tra le principali aziende che operano nei settori Information Technology, Abbigliamento, Moda, Sport, Outodoor, Calzature, Automotive, Logistica e GDO, Salute e Bellezza.

Le piace: scrivere, ascoltare Radio Deejay, la musica Anni ‘80, l’Inghilterra, il mare, la Costa Azzurra, i Caraibi, rilassarsi nelle Spa, la frutta esotica, la pizza, le innovazioni tecnologiche, giocare ai videogame e il sense of humor.

gianna@baboon.it

Elena Santoro

Corporate Communication Specialist

Nasce con il networking nel dna. Ha sviluppato progetti di comunicazione e di marketing per aziende italiane e multinazionali estere. Ha operato in tutte le industry occupandosi sia di comunicazione istituzionale sia di prodotto, con uno stile caratterizzato dall’apertura mentale e dalla contaminazione di generi. E’ stata tra i primi in Italia ad occuparsi della comunicazione di studi professionali.

Le piace: leggere libri, scrivere, unire i puntini, innaffiare fiori e piante, l’autunno.

elenas@baboon.it

Elena Aquila

Graphic Designer

Nata e cresciuta a Varese si laurea in Graphic Design alla Naba di Milano. Dopo l’esperienza nell’ambito del packaging inizia la sua collaborazione con Baboon dove ha la possibilità di vedere molte sfaccettature del suo lavoro.

Le piace: il profumo delle torte appena sfornate, i pic nic nelle giornate di sole, il verde smeraldo e i dettagli.

elena@baboon.it

Claudio Viganò

Junior Pr & Communication

Nato a Monza, laurea triennale in Comunicazione alla Statale di Milano e laureando magistrale in Comunicazione e Marketing. Ha iniziato nel 2017 la collaborazione con Baboon e si è subito appassionato al lavoro di Ufficio Stampa
e all’ambiente dinamico dell’agenzia dove si occupa di redazione di comunicati stampa e non solo. I contatti con giornalisti, stylist e blogger sono ormai il suo pane quotidiano.

Gli piace: il basket, ascoltare 2Pac, le Bahamas, i cavalli, guardare i film di Natale, i documentari sugli squali, il barbecue, leggere romanzi storici e indossare scarpe Jordan.

claudio@baboon.it

Giulia Eleonora Spruzzola

Graphic Designer

Graphic designer milanese, si è laureata presso il Politecnico della sua città ma è subito andata alla scoperta del mondo: ha lavorato prima a Berlino in una grande agenzia di pubblicità e poi, per quasi tre anni, a Parigi. Forse per nostalgia, forse per rivedere finalmente delle giornate di sole, è rientrata in Italia e adesso fa orgogliosamente parte del team di Baboon.

Le piace: viaggiare, la musica classica, fare trekking in montagna, i risotti, cantare a squarciagola in macchina, organizzare cene, il mare della Sardegna, i libri tattili.

giulias@baboon.it

info@baboon.it
+39 02 89093874
Via Palermo 5 – 20121 Milano